Meteo Idee

Azioni Alphabet a Wall Street

Quando si parla di titoli di borsa e nello specifico di azioni, non si può evitare di parlare anche di Google. La società che gestisce il più famoso motore di ricerca al mondo si chiama Alphabet ed è quotata sulla borsa di NY a Wall Street.

Non credo sia necessario dilungarci enormemente sulla presentazione di Google, probabilmente se siete arrivati a questo sito è proprio perchè avete cercato qualche cosa a riguardo del trading online proprio su google.

Solo per essere un po’ più specifici diciamo che per quanto riguarda l’aspetto finanziario, le azioni di Google sono uno dei pilastri portanti dell’economia statunitense ed in particolare del Nasdaq.

Per quanto riguarda il funzionamento della società Alphabet dobbiamo segnalare che deve la maggior parte dei suoi introiti alla pubblicità, ma non è l’unica fonte di guadagno attiva.

Gli importi di fatturato derivano anche dallo sviluppo e vendita di nuove tecnologie.

Come tutti le grandi aziende anche Alphabet non è immune dagli andamenti al ribasso in borsa, infatti il terzo trimestre 2018 non è stato brillante per Google come forse in molti avevano sperato.

Solo nel mese di ottobre 2018, Alphabet, la holding di Google, ha registrato un ribasso del 10% a causa del rallentamento della crescita globale e del rialzo dei rendimenti del treasury.

Anche i risultati trimestrali di Google non sono stati particolarmente entusiasmanti, e non hanno aiutato il titolo a scalare il mercato.

Alphabet ha chiuso con ricavi a 33,47 miliardi di dollari, in crescita del 21,4% a/a, meno del 24% messo a segno nello stesso trimestre del 2017 e comunque sotto le previsioni del mercato.

Per quanto riguarda l’utile operativo è stato pari a 8,3 miliardi, fissando la redditività al 25%, inferiore al 28% dello stesso periodo di un anno fa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *