Chi non conosce la grande catena di distribuzione Walmart?
In Italia Walmart non è molto conosciuta, ma se avete avuto dodo di viaggiare all’estero o anche semplicemente di vedere dei film statunitensi, saprete indubbiamente che stiamo parlando di un vero e proprio colosso della grande distribuzione.
La grande catena di distribuzione è denominata per la precisione GDO Walmart, e copre praticamente tutto il territorio americano da nord a sud. negli ultimi anni si è anche particolarmente diffusa nel territorio Centroamericano, aumentando sostanzialmente le entrate del grande gruppo di supermercati .
Per quanto riguarda le previsioni Walmart 2019 c’è grande fermento e si prevede un aumento delle vendite nel corso del prossimo anno.
Le previsioni riguardano ormai l’anno fiscale 2020, anno in cui gli analisti hanno previsto una crescita delle vendite sul mercato americano del 2,5%-3%. Trattandosi di milioni il 3% è comunque un numero piuttosto considerevole da valutare.
Ci sono comunque da considerare anche gli eventuali segnali di debolezza, primi tra tutti la grande diffusione di Amazon e degli altri e-commerce che stanno prendendo sempre più piede anche sulle compere dell’ultimo momento.
In passato Walmart aveva subito un forte ribasso, dovuto alla forte concorrenza, ma ha saputo riorganizzare il suo sistema di vendita ed incentivare alcuni settori, per cui si considera che Walmart non debba eccessivamente temere la concorrenza.
Per altre idee d’investimento: http://www.meteomassarosa.it/category/meteo-trading/